Da Milano con amore: solidali e favolose al fianco di Atlantide

Riceviamo dalle compagne e dai compagni di Milano, con un grande abbraccio, questo attestato di vicinanza. Ricambiamo il grande abbraccio, rinnovando la passione per i progetti comuni che porteremo avanti insieme, ancora più determinate. le Atlantidee

***

Atlantide è stata ed è un punto di riferimento per chiunque si sia occupato e si occupa di tematiche di genere in tutta Italia.

Ha portato avanti progetti di avanguardia che sono stati catalizzatori e moltiplicatori di esperienze. Atlandide ha contribuito a far sì che Bologna avesse un’immagine di città aperta, crocevia e base di esperienze importanti per tutti i percorsi queer.

Atlantide è stato per molte e molti il luogo in chi hanno sentito parlare per la prima volta di queer, intersessualità, desiderio maschile e decostruzione del genere e ha formato un immaginario nuovo per il panorama italiano.
Atlantide è stato ed è un baluardo di resistenza contro le culture fasciste, xenofobe, sessiste e razziste.

L’esperienza di Atltantide è stata ed é motore di reti e incontri a livello nazionale e ha permesso che anche in altre città si sviluppassero progetti ispirati ad essa.

Ambrosia si sente vicina ad Atlantide non solo in questo momento in cui lo spazio va difeso ma anche nei sogni e nei desideri per il futuro.

A Milano sentiamo la mancanza di un luogo come Atlantide e speriamo che il Comune di Bologna sappia vedere questa ricchezza e non la distrugga.

Solidali e favolose al fianco di Atlantide,

Ambrosia
Collettivo Lambretta
Lab.out
Zam

Questa voce è stata pubblicata in attestati di solidarietà, General e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.