comunicato di Fuoricampo Lesbian Group

No agli scambi politici sull’affossamento di Atlantide!

L’associazione Fuoricampo appoggia, sostiene ed è solidale con le compagne e con i compagni dei gruppi di Atlandide, a cui siamo legate da relazioni politiche di collaborazione e di lotta comune e da relazioni personali di stima, amicizia e affetto. Antagonismogay, Laboratorio Smaschieramenti, Clitoristrix e Quelle che non ci stanno da tantissimi anni hanno fatto di Atlantide un luogo lesbico/gay/trans/queer: attivista, creativo, politico, culturale, visibile!

Uno spazio di elaborazione politica e pratica di autodeterminazione delle persone lgbtq e non solo. Un luogo che si auto-sostiene da quindici anni, un luogo libero dove si sono incontrate e incrociate tante svariate realtà da tutto il mondo, un luogo antisessista!

Da anni si sta attuando in città la politica di sottrazione degli spazi autonomi dove si produce pensiero e azione, noi non ci stiamo a questo ennesimo sfratto.

Chiediamo che l’amministrazione cittadina riconosca il valore simbolico e politico che Atlantide rappresenta in città e che ritorni su suoi passi. Come lesbiche e femministe ci autorizziamo a citare lo slogan:”No agli scambi politici sul corpo delle donne” ribadendo: No agli scambi politici sull’affossamento di Atlantide!

Le Fuoricampo

Questa voce è stata pubblicata in attestati di solidarietà, General. Contrassegna il permalink.